Filosofia e visione della scuola | Istituto Ivo de Carneri Civezzano

La nostra visione

Mettiamo la massima cura e attenzione nei confronti dei nostri studenti e studentesse, affinché il loro percorso di crescita culturale, sociale e relazionale sia accompagnato dal valorizzare le potenzialità di ciascuno per iniziare a costruire il proprio progetto di vita in modo autonomo e consapevole. Ci ispiriamo ai valori cooperativi e ci impegniamo a promuovere l’accoglienza e l’integrazione.

I VALORI

All’Istituto paritario Ivo de Carneri favoriamo l’uguaglianza di tutti gli studenti e studentesse che vengono valutati secondo criteri di imparzialità e obiettività. Ci impegniamo per promuovere l’accoglienza, l’integrazione e l’accettazione delle diversità, perseguendo la libertà di insegnamento e la trasparenza nella comunicazione tra la scuola e le famiglie.

Ivo de Carneri

Ivo de Carneri è stato un medico e professore universitario trentino, docente di parassitologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pavia. Nel 1960 diventa direttore del reparto ricerche microbiologiche della società farmaceutica Carlo Erba, ma la sua grande passione è l’insegnamento: la sua capacità di comunicare e di trasmettere conoscenza lo avvicina agli studenti interessati alle sue esperienze e ai suoi numerosi racconti di viaggio. de Carneri è stato uno dei massimi esperti di medicina tropicale e ha identificato per primo i numerosi casi di leishmaniosi cutanea nel Mato Grosso.

Nel 1961 ha pubblicato il testo universitario Parassitologia generale e umana, ad oggi ancora in uso. Dal 1988 ha collaborato con l’OMS per la lotta delle parassitosi intestinali in Africa e America Latina e è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche.

RICHIESTA INFO

logo de carneri 25 anni

Via Murialdo, 30
38045 Civezzano (TN)
Tel. 0461 857003
P.I. e C.F 01572180220
Iscrizione REA n°161873

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa istituto de carneri civezzano trento
© Oxford Civezzano Società cooperativa.
Made by