• A.T.S. +39 0461 858134
  • ISTITUTO +39 0461 857003
  • info@istitutodecarneri.it

Oggi conosciamo Sandra Paoli, esperta di Marketing e Comunicazione Turistica.

24 Aprile 2015

Mi è stato chiesto di redigere una presentazione riguardante la nostra insegnante ed esperta di marketing esterna Sandra Paoli.

Io ho accettato con piacere questo compito affidatomi e sono più che lieta di presentarla.

Inizio la mia presentazione dicendo che l’abbiamo incontrata per la prima volta nei primi mesi scolastici della classe terza, nel primo modulo abbiamo affrontato l’argomento delle Agenzie di Viaggio, delle Apt, degli aeroporti e quindi dei singoli ruoli che ciascuno di loro comportano nell’ambito del marketing, per ogni categoria abbiamo applicato un esplicito ruolo.

Abbiamo inoltre affrontato in breve il tema degli eventi in generale all’incirca nelle ultime lezioni dell’anno scorso.

Quest’anno lei ha proposto di riprendere l’argomento riguardante gli eventi e svilupparlo nei vari dettagli, sempre al di sotto della sua supervisione abbiamo preso in considerazione alcuni eventi di una certa importanza all’interno del nostro territorio, ovvero il Trentino.

Il nostro percorso quest’anno al momento si è concluso trattando il tema riguardante il turismo congressuale, insegnandoci come si può creare un congresso, come si riesce ad eseguire un buon progetto affinché questo porti dei risultati medio – alti.

Siamo riusciti a capire quali sono i punti strategici per arrivare a realizzare una buona proposta oppure a redigere un buon evento.

Sandra Paoli è una donna in carriera con moltissime qualità, cerca in tutti i modi di trasmetterci tutto il suo sapere, riesce a conciliare vari impegni con eccellenza, ci trasmette ciò che lei fa nella vita lavorativa quotidianamente in vari metodi seguendo direttamente i suoi appunti oppure semplicemente facendo degli esempi molto pertinenti.

Dopo questa breve ma intesa relazione riguardante la nostra esperta concludo con il dire che non ho mai conosciuto una donna così, sempre attenta, sempre disponibile in ogni circostanza con sempre nuovi metodi di insegnamento e gestione di noi alunni, e posso anche dire che è una tutor eccezionale nell’ambito degli stage/tirocini, cerca sempre di farci sentire al meglio e di far sentire al meglio se stessa mentre si relaziona con noi.

Grazie mille dell’opportunità che mi è stata data.

Inama Angelica 4^ITT