• A.T.S. +39 0461 858134
  • ISTITUTO +39 0461 857003
  • info@istitutodecarneri.it

Mostra: Vent’anni di progetti della Fondazione Ivo de Carneri Onlus

22 Novembre 2015

Luogo: Istituto Paritario Ivo de Carneri - Civezzano (TN)

Inaugurazione: 27 novembre 2015 alle ore 11:00

Durata: un mese

Responsabili della mostra; Dott. Andrea Graiff e Prof.ssa Michela Oss

Trentino e Fondazione Ivo de Carneri Onlus un gemellaggio che dura da più di vent’anni e che ha portato lustro e vanto in Italia e nel Mondo. La Fondazione Ivo de Carneri grazie al gemellaggio con l’Istituto Ivo de Carneri di Civezzano, intente proseguire il cammino intrapreso a Cles un anno fa con lo scopo di ringraziare tutti i suoi donatori e sostenitori istituzionali e privati che contribuiscono ogni giorno alla realizzazione dei progetti che si sta portando avanti nell’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar – Tanzania). 

La mostra fotografica infatti è gentilmente ospitata dall’Istituto Ivo de Carneri con il preciso scopo di mettere in luce la missione della Fondazione volta alla promozione dei piani di lotta alle  malattie parassitarie dei Paesi in via di sviluppo e l’incremento degli studi di parassitologia. Si tratta di malattie con gravi conseguenze sia sulla popolazione sia sullo sviluppo dei Paesi: nascono nella povertà di cui sono poi esse stesse causa, in un circolo vizioso da spezzare per aprire la possibilità di un futuro a bambini e famiglie. 

La mostra sarà esposta all’interno dell’Istituto Ivo de Carneri di Civezzano; l’Istituto è stato scelto come seconda tappa di questa meravigliosa mostra itinerante ospitata nel dicembre 2014 all’interno del Palazzo Assessorile del Comune di Cles. 

La mostra fotografica riguarderà le  immagini dei progetti di sanità e di sviluppo del territorio nei settori dell’acqua, allevamento e dell’agricoltura che la Fondazione sta conducendo nell’Isola di Pemba.