• A.T.S. +39 0461 858134
  • ISTITUTO +39 0461 857003
  • info@istitutodecarneri.it

Il viaggio delle studentesse russe presso il nostro istituto

22 Febbraio 2014

Dal 24 gennaio al 4 febbraio un gruppo di studenti e professori del nostro MSITI Sienkiewicz Institute for Tourism Industy  di MOSCA è andato in Italia a Civezzano all’Istituto Ivo De Carneri con cui abbiamo iniziato a collaborare nel maggio 2013. 

Gli studenti hanno viaggiato in Italia per acquisire nuove abilità di comunicazione nel turismo in lingua italiana che comprendono Arutyunova Sofia, Kukina Elena, Meshcheryakova Maria, Litvin Anastasia, Khoshchenko Kristina, Shumakova Veronika.

«Siamo arrivate all’aeroporto di Verona, con una calda accoglienza dei professori dell’ IVO de Carneri. E così il nostro divertissimo viaggio e’ cominciato.»

Il programma comprendeva visite alle città di Verona, Bolzano, Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Levico Terme. A Levico Terme abbiamo assistito a una conferenza sul turismo termale in quella regione dei laghi ,delle terme e montagne. « La conferenza era molto interessante, soprattutto ci è piaciuta a tutti la possibilita di adottare una mucca carina! »

Inoltre abbiamo visitato il Museo del'Arte Moderna di Rovereto, il Museo della Scienza e Territory. Abbiamo visitato le Cantine Ferrari «dove ci hanno raccontato come fanno uno dei più gustosi vini del mondo». «Seperatamente diciamo grazie per la possibilità della visita i posti turistici come Pinzolo e Madonna di Campiglio. Lì abbiamo visitato alcuni alberghi di stelle differenti e ci parlavano come si lavora e le mete più famose e popolari. Questo è stato molto interessante!!!»

Anche le studentesse che studiavano nella scuola, avevano Economia, Italiano, Turismo, Filosofia, Matematica.
Dopo due settimane, abbiamo  preparato un opuscolo su ROMA, VENEZIA e MILANO.

Grazie mille per i professori Giovanni Scalfi, Nicola Masè, Luigi Aloia, Fabio Verolino, Lino Capozza, Alessandro Anderle, Mila Magnani, Alessio Mattarei,  e tutti insegnanti e ragazzi,chi ci accompagnavano tutti giorni.

Ringraziamenti speciali per headmaster Antonio Di Secli', che ci ha accolti.

Speriamo in una lunga amicizia per i nostri istituti.

Sofia, Elena, Maria, Anastasia, Kristina, Veronika MSITI "Moscow State Institute for Tourism Industy”