• A.T.S. +39 0461 858134
  • ISTITUTO +39 0461 857003
  • info@istitutodecarneri.it

IRINI ALIAJ vince il concorso nazionale per operatori odontotecnici giunto alla XIX edizione per i servizi socio-sanitari odontotecnico.

17 Aprile 2015

L’edizione 2015 quest’anno si è tenuta presso l’istituto professionale “Santarella” di Bari.

L’Istituto Ivo de Carneri di Civezzano (TN)  ha partecipato con grande successo  alla gara  dedicata al mondo ODONTOTECNICO organizzata quest’anno dall’istituto professionale “Santarella” di Bari, vincitori dello scorso anno.

Una giuria di livello nazionale  composta da esperti del settore, ha individuato il giovane più talentuoso, nel quadro di un confronto fra gli esperti sulle tecniche, sull’estetica digitale, sulla gestione del sorriso, e sulla modellazione manuale.

L’evento ha visto partecipare 30 studenti, in rappresentanza di altrettanti istituti di tutta Italia.

Irini, studentessa della classe IV dell’istituto Ivo de Carneri di Civezzano(TN) si porta a casa una borsa di studio di 1.500 euro, un banco di lavoro professionale, un corso con SICED, un corso di modellazione AFG, un articolatore, e materiale di consumo offerto dagli sponsor, ma soprattutto la gioia di veder premiati il suo impegno e la sua qualità della sua formazione.

Una grande soddisfazione per il prof. Renato Borghetti, coordinatore  e docente dell’indirizzo Odontotecnico dell’Istituto, che già sta organizzando l’evento per il prossimo anno che si terrà a Civezzano (Trento) e soprattutto perché la scuola è entrata nell’albo delle eccellenze del MIUR e si conferma punto di riferimento per la formazione professionale del settore odontotecnico.