• A.T.S. +39 0461 858134
  • ISTITUTO +39 0461 857003
  • info@istitutodecarneri.it

Dove sono arrivato? IN A BEAUTIFUL PLACE!

09 Novembre 2018

I ragazzi della III Turistico incontrano i nuovi giocatori della Dolomiti Energia Basket e descrivono loro le meraviglie del nostro territorio.

Mercoledì 24 ottobre si è svolto presso la Fondazione Caritro un incontro che ha visto riunirsi il mondo della scuola con quello dello sport. Grazie all’ iniziativa messa in campo dall’Istituto Ivo De Carneri in collaborazione con Aquila Basket, i ragazzi della classe terza dell’indirizzo Turistico hanno presentato in inglese il nostro meraviglioso territorio ai nuovi acquisti del team Trentino: Nikola Radicevic, Nikola Jovanovic, Andrea Mezzanotte e Fabio Mian.

In apertura il Preside Giovanni Scalfi ha ringraziato la società, per l’amicizia che ormai da anni corre tra l’istituto De Carneri e la Dolomiti Energia Trentino, e tutti i propri studenti presenti, per l’impegno posto in quest’iniziativa.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il presidente del Team Aquila Basket, Luigi Longhi, che ha ringraziato gli studenti presenti e chi si è impegnato a fondo in questo progetto, facendo il migliore augurio alla sua squadra e ricordando ai ragazzi che la forza di volontà e la determinazione sono importanti per essere i migliori in ciò che si fa. 

La mattinata è poi proseguita, con una visita alle vie storiche del centro dove i ragazzi alterandosi si sono messi alla prova, spiegando ai nuovi arrivi del team la storia e le curiosità sul Duomo di Trento, i suoi affreschi e i palazzi storici di via Belenzani. Concludendo i ragazzi si sono riuniti all’interno di Palazzo Thun per un saluto finale, con l’intervento anche dell’amministrazione comunale che con l’assessore Tiziano Uez - Assessore allo Sport ed alla Semplificazione si è complimentato anche lui per l’iniziativa.

Grazie al nostro ex studente  Gianmarco Fontana per questo dettagliato articolo!